Sanificazione dei materassi a Cagliari

Se vuoi sanificare e igienizzare il tuo materasso a domicilio, la nostra impresa offre da oltre 20 anni in Sardegna e in Lombardia, il servizio di lavaggio a fondo smacchiante, igienizzante ed antiacaro di materassi, divani e poltrone e non solo.

CHIAMA ORA IL +393516550908 RISPONDE PIERGIORGIO ROCCHINI DELL’IMPRESA NUVOLA AZZURRA

Infatti tutti i tessili, imbottiti e non, sopratutto quelli che utilizziamo quotidianamente, hanno bisogno di una rinfrescata periodica, i materassi e i divani sono come grosse spugne che assorbono polvere, pelle e sporco, sono comodi e piacevoli, non solo per noi, ma anche per i nostri amici acari e batteri, che in determinate condizioni si riproducono esponenzialmente, aumentando esponenzialmente anche gli odori sgradevoli e il degrado dei tessuti.

Purtroppo spesso ci mettiamo parecchio tempo prima di renderci conto della situazione in quanto nessuno ci ha mai parlato del fatto che materassi e cuscinerie non sfoderabili, si possono lavare e igienizzare a fondo sanificando al contempo tessuti ed imbottiture.

A volte ci accorgiamo tardi delle condizioni di degrado dei nostri materassi

CHIAMA ORA IL +393516550908 RISPONDE PIERGIORGIO ROCCHINI DELL’IMPRESA NUVOLA AZZURRA

Metodologia e trattamento

Dopo un ventennio nel settore in cui abbiamo sanificato e “igienizzato” migliaia di materassi in alberghi, case private, B&B, imbarcazioni, camper in 20 anni di attività aziendale, e dopo avere provato qualsiasi tipo di trattamento professionale e macchinario, la nostra ricerca operativa ci ha portato a scegliere tra tutti il trattamento ad iniezione ed estrazione dei liquidi con macchine industriali ad alta depressione che é notevolmente superiore rispetto ai trattamenti a vapore, che sconsigliamo fermamente, e rispetto a quelli a schiuma / secco sicuramente più sicuri di quelli a vapore, ma non altrettanto efficaci e da utilizzarsi in casi specifici.

CHIAMA ORA IL +393516550908 RISPONDE PIERGIORGIO ROCCHINI DELL’IMPRESA NUVOLA AZZURRA

La metodologia della pulizia ad iniezione-estrazione di liquidi è l’unica metologia di tipo “professioanale” e può essere applicata, su materassi poltrone e divani, interni di barche e autobus e treni, moquettes e tappeti di alto prestigio con l’utilizzo di prodotti professionali di presidio medico sanitario, senza il rischio di intaccare colle o deformare i tessuti sintetici, problemi ben noti ai tecnici e rischiosissimi dei trattamenti a vapore caldo sui tessuti sopratutto su imbarcazioni, autobus e treni dove i collanti nella tappezzeria, sono usati in abbondanza e per altro spesso e volentieri tossici ad alte temperature.

Risultati ottenibili con le nostre macchine alla temperatura “corretta” con i tools adeguati VS. gli altri trattamenti non professionali

I Vantaggi ottenibili con le nostra macchine, sono evidenti ai test più meticolosi e rigorosi , la pulizia è molto più profonda , con residui minimi e il trattamento igienizzante è molto più capillare e sopratutto duraturo nel tempo, grazie ai nostri fantastici tensioattivi e disinfettanti naturali, frutto della ricerca dei migliori produttori di prodotti professionali italiani.

Tali prodotti, utilizzati da noi, hanno una durata nel tempo piuttosto lunga, infatti il loro effetto su acari e batteri dura ben oltre il momento del trattamento e pertanto hanno anche il grande pregio, di eliminare cattivi odori ed agire su batteri ed acari, e profumare gradevolmente anche settimane dopo il trattamento.

CHIAMA ORA IL +393516550908 PER SANIFICARE I TUOI MATERASSI RISPONDE PIERGIORGIO ROCCHINI DELL’IMPRESA NUVOLA AZZURRA

Chiama Ora

Pulite i vostri materassi e i vostri tessili imbottiti, per sanificarli al 100% rivolgendovi ad un professionista nella vostra zona, noi serviamo oltre a Cagliari e provincia, tutta la Sardegna e la Costa Smeralda dove Yacht e le strutture turistiche di lusso si affidano a noi per loro servizi di igienizzazione, e la Lombardia dove da 20 anni siamo leader nel settore in campo alberghiero, ricettivo e privato.

( vedi anche per i nostri servizi in Lombardia: www.puliziadivanidomicilio.com).

CHIAMA ORA IL +393516550908 RISPONDE PIERGIORGIO ROCCHINI DELL’IMPRESA NUVOLA AZZURRA

TRATTAMENTI E CONSIGLI

Dopo anni di attività professionale e ricerca nel dominio, sappiamo quali sono le esigenze più comuni di privati e strutture ricettive in materia di i, molti si trovano con problemi simili, di igiene, ma anche di tipo estetico per divani e materassi, tappeti e moquettes che non hanno più un bel aspetto e spesso hanno cattivi odori.

La maggior parte dei problemi può essere risolta, anche i casi più disperati, trovano una soluzione o un netto miglioramento dopo una pulizia disinfettante e smacchiante effettuata nel modo corretto, ecco alcuni esempi:

Molte persone hanno inoltre problemi comuni di sanificazione, come per esempio:

Eliminare l’odore della pipì di gatto da Divani e Materassi

Pulizia sanificazione Tappezzerie navi e Barche Porto di Cagliari

Ed altri problemi di igiene dei tessuti importanti in luoghi pubblici, come teatri, cinema, traghetti, autobus, camper che richiedono di un intervento tecnico qualificato.

TRATTAMENTI DA EVITARE COME IL FUOCO!

Scrivo due righe in merito ai trattamenti di sanificazione di materassi, tappeti etc.. che dovreste evitare come il fuoco e che vengono rivenduti insistentemente da operatori che sanno a mala pena leggere e scrivere, figuriamoci di tecnologie per la sanificazione ambientale nel settore privato e/o pubblico.

  1. TRATTAMENTI A VAPORE
  2. TRATTAMENTI ALL’OZONO
  3. TRATTAMENTI A SCHIUMA CALDA (Parzialmente)

I primi (1.) sono stati studiati dai tecnici sanitari per la pulizia “igienizzante” di pavimentazioni e superfici e non di tessuti, anche se sconsiglio tale tipi di trattamenti ANCHE per i pavimenti più duri.

Vi posso semplicemente dire, che come insegna la “nonna” , i tessuti andrebbero trattati al massimo a 60 gradi centigradi, ma fosse solo quello il problema… il vapore ( ha 100 gradi minimo), può sterilizzare per un breve periodo di tempo, ma la sua azione non è di lunga durata, anzi, una volta finito il trattamento niente impedisce ai batteri di ricominciare a formarsi in un ambiente umido caldo e fuori controllo fisio/chimico. Inoltre non solo non offre nessun tipo di protezione al tessuto di lunga durata, ma a 100 gradi, anche se apparentemente il risultato può essere buono, tutti i tessuti , sia i sintetici, sia quelli naturali soffririranno di uno shock termico eccessivo. La pulizia poi, senza un agente tensioattivo staccante sarà a dir poco superficiale, rispetto ad un trattamento professionale.

2. L’OZONO andrebbe usato solo in ambienti clinici, sotto lo stretto controllo di un fisico competente, in quanto é estremamente tossico in ambienti ristretti e la sua presenza va misurata con estrema cautela da persone con un profilo tecnico scientifico ALTO, gli errori si pagano con la salute. Anche se in commercio, vendono le bombe atomiche….. magari sarebbe bene lasciarle maneggiare da gente competente. Esistono altre macchine di sanificazione ambientale professionale, molto più adeguate ed efficienti.

3. I trattamenti a schiuma calda non sono da evitare in toto, anzi rispetto al dannosissimo trattamento al vapore, possono essere usati con successo su moquette e tappeti sintetici in Inverno, dove é il caso, non illudiamoci però che possano sostituire la vecchia ed sottovalutata….. ACQUA..

Photo by Michelle Navarro on Pexels.com

Insomma, non fatevi abbagliare da ciò che luccica, in anni di carriera abbiamo visto moquette e tappezzerie di Yacht milionari, scollate dal vapore (danni da migliaia di euro!!!!), tessuti deformati e materassi puzzolenti dopo 1 solo mese dal trattamento….. E persone intossicate con ozono in barche a causa di venditori accaniti e senza scrupoli che si approfittano anche del timore generico generato dalla pandemia, per vendere di tutto e di più.

Nel caso dei trattamenti a vapore, poi la speculazione è anche maggiore, comoda l’acqua calda! .. Non costa niente mentre i tensioattivi “di razza” costano un occhio…. e la bolletta della corrente per riscaldare il vapore poi la pagate voi…

Come funziona?

CHIAMA ORA IL +393516550908 RISPONDE PIERGIORGIO ROCCHINI DELL’IMPRESA NUVOLA AZZURRA

Entrare in contatto con noi per un appuntamento o per una consulenza tecnica è facile:

  • Chiama direttamente il +393516550908 o scrivici tramite WhatsApp
  • Usa il modulo => Contatti per scriverci

Lascia un commento